anche con riferimento alla Riforma del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017), nonché ai rapporti tra di essi ed enti commerciali, come pure tra fondazioni e patrimoni familiari, con particolare riguardo alla pianificazione successoria e al cosiddetto dopo di noi nel settore della disabilità.
Al di la delle fasi attinenti alla corretta, coerente ed efficace costituzione di associazioni, fondazioni e comitati, lo Studio offre specifiche e precise competenze in merito a tutti i processi riorganizzativi ed estintivi degli enti non profit e quindi operazioni di riorganizzazione: fusione, coordinamento di attività e unificazione di amministrazione, scissione; trasformazioni omogenee ed eterogenee; scioglimento, liquidazione ed estinzione.
Tali processi possono anche riguardare enti non profit e società commerciali strumentali, collegate e controllate come pure le fondazioni d’impresa, il tutto anche nel contesto dell’attuazione della Riforma del Terzo Settore e della istituzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), potendo fornire nel contempo una analisi prospettica, compiuta ed approfondita in tutti i suoi profili della adesione alla riforma.